Emergenza Covid-19: buoni spesa

Pubblicato il 16 aprile 2021 • Emergenza , Sociale

A partire da lunedì 19 aprile 2021 i cittadini residenti nel Comune di Rosà che si trovano in stato di bisogno e difficoltà economica a causa degli effetti dell’emergenza epidemiologica Covid-19 (Coronavirus), che sono in possesso dei requisiti previsti dall'Avviso pubblico, possono presentare domanda per richiedere i buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

Chi può richiedere il buono spesa?

I cittadini che hanno subito una sospensione, riduzione, chiusura dell'attività lavorativa nel periodo gennaio 2021 - marzo 2021 o persone disoccupate (non prima del 01.09.2019).

I beneficiari devono avere, inoltre, un patrimonio mobiliare non superiore a:

• € 6.000 per i nuclei composti da un solo componente
  • € 8.000 per i nuclei composti da due componenti
  • € 10.000 per i nuclei composti da tre o più componenti, incrementati di € 1.000 per ogni figlio a partire dal terzo.

Sono previsti ulteriori incrementati in caso di componenti con disabilità.

Come presentare la domanda?

I buoni possono essere richiesti compilando il modulo di seguito allegato e denominato "Allegato A.1 - Modulo domanda per il cittadino", inviandolo all'indirizzo email servizisociali@comune.rosa.vi.it .
In alternativa è possibile consegnare il modulo cartaceo all'Ufficio Protocollo.
Le domande posso essere presentate fino al 30 settembre 2021, salvo esaurimento fondi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero 0424 584 110.

Sei un Esercizio Commerciale e vuoi aderire all'iniziativa?

Puoi essere inserito nell'elenco comunale degli esercizi commerciali aderenti alle misure di solidarietà alimentare compilando il modulo di seguito allegato e denominato "Allegato B - Modulo domanda per gli esercizi commerciali", inviandolo all'indirizzo email servizisociali@comune.rosa.vi.it .

Volantino informativo
Allegato A - Avviso pubblico per il cittadino