News dal Comune via WhatsApp

Pubblicato il 31 dicembre 2015 • Comune

La tecnologia cambia a ritmi vertiginosi e di conseguenza anche i modi di comunicare dell'Amministrazione pubblica si adattano ai nuovi tempi. E così, ad affiancare il sito internet istituzionale, centro informativo dell'intera macchina comunale, dal 1° gennaio decolla il progetto “Rosà su WhatsApp” il nuovo servizio del Comune di Rosà attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di trasmettere via smartphone, informazioni di pubblica utilità e interesse della città sfruttando la velocità e capillarità della App. Al numero 342 570 0009 è attivata la chat (esclusivamente testuale) che permette l'inoltro di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video. “Rosà su WhatsApp” è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini in tutto a costi irrisori per le casse comunali. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy. Il numero è attivo solo su linea dati; nessuna risposta telefonica o informativa tramite messaggio verrà data.

COME ISCRIVERSI - Per iscriversi al servizio è sufficiente installare ed attivare l'applicazione di WhatsApp, se ancora non utilizzata, inserire in rubrica tra i propri contatti il numero 342 570 0009 (si consiglia di memorizzare il numero sotto la voce “Rosà su Whatsapp”) ed inviare un messaggio con il seguente testo: “Iscrivimi”, allo stesso modo per cancellarsi inviare un messaggio con “Cancellami”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Rosà a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio disponibile online o su richiesta all'Uff. Informatica del Comune che si intenderà così accettata.

Rosà su Whatsapp
Allegato formato jpg