Avviso di pre-accoglienza Scuole a.s. 2021/2022

Pubblicato il 24 settembre 2021 • Istruzione , Scuola , Servizi

Da lunedì 27 settembre 2021 parte il servizio di pre-accoglienza nelle seguenti scuole:

• infanzia "Gli Aquiloni";
  • primaria "Pascoli";
  • primaria "Marco Polo";
  • primaria "Marangoni".

Per la scuola primaria "Zanella" non è stato raggiunto per ora il numero minimo di adesioni e si vedrà nei prossimi giorni se ne arriveranno altre.

I genitori che hanno effettuato l'iscrizione fino a questo momento mediante compilazione dell'apposito form online possono portare i propri figli a scuola a partire dalle ore 7:30.

La preaccoglienza sarà gestita da apposito personale della cooperativa Bassano Solidale.

Di seguito si specificano i locali dove si svolgerà la preaccoglienza e le modalità di accesso agli stessi.

Scuola d'infanzia "Gli Aquiloni"

L’ingresso come di consuetudine è dalla scala est così pure l’uscita (solo per l’anticipo e posticipo).
I bambini saranno suddivisi in tre gruppi a seconda dell’età:

• accoglienza bambini di 3 anni - piccoli -  aula aquiloni rossi;
  • accoglienza bambini di 4 anni  - medi -  aula aquiloni blu;
  • accoglienza bambini di 5 anni - grandi - aula aquiloni fucsia.

Scuola primaria "Pascoli"
La preaccoglienza si svolgerà, come lo scorso anno, nella palestra interrata della scuola.
L'ingresso avverrà dal cancelletto che dà sul pacheggio della palestra Balbi (di fianco al campetto da basket).
Alle 8:10 i bambini di 5^ verranno accompagnati nella scuola media, dove si riuniranno alle loro rispettive classi.

Scuola primaria "Marco Polo"
La preaccoglienza si svolgerà nella Sala Polivalente con accesso dall'entrata principale.

Scuola primaria "Marangoni"

La preaccoglienza si svolgerà, come lo scorso anno, nel locale mensa, con accesso attraverso la scala esterna posta ad ovest.

Si raccomanda a tutti i genitori di osservare le indicazioni riportate sul Patto di Responsabilità, sottoscritto in sede di adesione al servizio.