Borse di studio per studenti meritevoli - anno scolastico 2020/2021

Pubblicato il 20 dicembre 2021 • Cultura , Giovani , Istruzione , Scuola

Disponibile qui la modulistica per la richiesta di Borse di studio per studenti meritevoli riferita all’anno scolastico 2020/2021 per:

• il diploma di scuola secondaria di 1° grado con frequenza scuola fuori comune;
  • diploma di maturità secondaria di 2° grado - scuola superiore;
  • diploma di laurea nell’anno accademico 2020/2021 con tesi di laurea su “Rosà e il suo territorio”.

Non è necessaria la richiesta se lo studente ha frequentato la scuola secondaria di 1° grado presso l’Istituto Comprensivo “A.G. Roncalli” di Rosà poiché l’Ufficio Istruzione del Comune procederà d’ufficio alla richiesta dei nominativi dei ragazzi che hanno concluso la terza media con la valutazione di 9/10 (novedecimi) e 10/10 (diecidecimi).

Si informa inoltre ai sensi dell’Ordinanza Ministeriale n.172 del 04.12.2020 e relativa nota n.2158 del 4 dicembre 2020 la valutazione degli alunni che hanno concluso il ciclo della scuola primaria “non è riconducibile nè ad un voto unico nè ad un solo giudizio” e non è quindi necessario presentare alcuna richiesta di borse di studio poiché gli studenti non hanno conseguito un voto finale.

Agli alunni della scuola primaria sarà comunque riconosciuto il traguardo raggiunto con un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale per tutti gli studenti residenti senza necessità di presentare alcuna richiesta.

La modulistica rimane a disposizione per la richiesta fino al 31 marzo 2022.

Avviso Borse di studio Scuole Medie
Avviso Borse di studio Scuole Superiori