Seminario PALLADES su open data pubblici

Pubblicato il 27 ottobre 2021 • Cultura , Formazione Via Cà Baroncello, 6, 36022 San Giuseppe VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Il 16 novembre 2021 presso InnovationLab Cre-ta in via Cà Baroncello 6 a Cassola (VI), si terrà il seminario dal titolo "Open Data Pubblici e Digitalizzazione dei Processi: dati aperti accessibili a tutti".

Cosa sono gli Open Data ?
Analizzeremo le piattaforme che generano Open Data, la disponibilità di banche dati pubbliche in formato aperto in Italia, l’Indicatore regionale AgID e del paniere dinamico dei dataset, della situazione italiana con un focus sulla Regione Veneto, le linee guida Open Data Regione Veneto per la creazione/upload di dati aperti e analisi su standard di condivisione dei dati.
Open Data Veneto il portale per il conferimento e la libera consultazione dei dati della Regione Veneto dati.veneto.it

Il seminario è come sempre gratuito e aperto a tutti.
Sarà necessario iscriversi attraverso questo link .

Per poter partecipare è necessario essere in possesso della certificazione verde covid-19 (green pass).

Locandina in allegato.

Seminario Open Data 16 novembre 2021