Promozione evento PALLADES 'Sicurezza informatica per utenti domestici e consumatori'

Pubblicato il 31 agosto 2021 • Cultura , Formazione Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Dal 20 al 24 settembre partirà il primo ciclo di appuntamenti in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES: per quest'Ente la Palestra Digitale si trova presso il primo piano della Biblioteca Comunale.

Il tema che affronteremo sarà 'Sicurezza informatica per utenti domestici e consumatori': l’obiettivo è fornire le conoscenze e le competenze necessarie al fine di salvaguardare i propri dati personali per poter navigare, riconoscendo e-mail spam e URL non sicuri.
Per chi ha dei figli, vi guideremo nella scelta degli strumenti utili alla salvaguardia di una navigazione web sicura e protetta.

L'iniziativa è rivolta ai residenti dei 15 Comuni del progetto PALLADES : Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Nella locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari degli incontri con il relativo contatto.
A Rosà l'appuntamento è giovedì 23 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

A questi link sono disponibili i video introduttivi al laboratorio: parte 1 - parte 2 - parte 3.

L'evento è riservato ai residenti di Rosà, con un numero massimo di 25 posti (termine iscrizioni giovedì 23 settembre ore 12.00).

Ricordiamo che per l'ingresso in Biblioteca è necessario esibire la Certificazione verde COVID-19.

Per iscriversi all'evento compilare il form disponibile a questo link - entro le ore 12 del 23 settembre 2021 - per informazioni scrivere a pallades@comune.rosa.vi.it

In allegato la locandina.