Laboratorio Pallades "Alfabetizzazione informatica"

Pubblicato il 28 marzo 2022 • Cultura , Formazione Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

ll Comune di Rosà ha aderito al Progetto PAL.L.A.D.E.S. (PALestre e Laboratori Avanzati per la Digitalizzazione dell'Economia e della Società): maggiori informazioni sono reperibili qui.

Ultimo appuntamento in presenza presso le Palestre Digitali dei Comuni del progetto PALLADES: per quest'Ente la Palestra Digitale si trova presso il primo piano della Biblioteca Comunale.

Dal 4 all' 8 aprile sarà replicato il laboratorio presso le Palestre Digitali dei Comuni dal titolo 'Alfabetizzazione informatica - strumenti gratuiti a portata di tutti', che era stato già proposto a dicembre 2021, riscuotendo grandi apprezzamenti.

Nella locandina allegata sono riportate tutte le date e gli orari degli incontri con il relativo contatto: a Rosà l'appuntamento è giovedì 7 aprile dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Avvicinare le persone all’utilizzo del computer e di Internet in modo semplice e graduale.

In particolare, vi sarà una prima parte teorica volta a illustrare quelli che sono i concetti di base del funzionamento di un computer e le potenzialità dell’utilizzo di Internet e successivamente, con un taglio più pratico e operativo, impareremo a navigare sul web, creare una email, utilizzare google drive per scrivere documenti, condividerli per poterci lavorare da qualsiasi dispositivo.

Per questa caratteristica di "taglio più pratico" i posti per questo laboratorio sono molto limitati in quanto verranno usati i PC della saletta studio al primo piano della Biblioteca: i posti disponibili sono solamente otto.

Per iscriversi all'evento compilare il form disponibile a questo link - entro le ore 15 del 7 aprile 2022

Consigliamo la visione di queste pillole video introduttive al laboratorio:

L'iniziativa è rivolta ai residenti dei 15 Comuni del progetto PALLADES : Bassano del Grappa, Asiago, Cartigliano, Cassola, Marostica, Colceresa, Mussolente, Nove, Pianezze, Pove del Grappa, Romano d’Ezzelino, Rosà, Rossano Veneto, Tezze sul Brenta e Valbrenta.

Ricordiamo che per l'ingresso in Biblioteca sarà necessario attenersi alla normativa vigente al momento dell'evento per quanto riguarda la Certificazione verde COVID-19.

Per informazioni scrivere a pallades@comune.rosa.vi.it

Allegato formato jpg