Festival Acqua 2023

Pubblicato il 5 giugno 2023 • Territorio Via Roma, 36027 Rosà VI, Italia

Torna anche quest’anno il “Festival dell’acqua” con un ricco cartellone di eventi che si snoda nelle giornate di venerdì 9 e sabato 10 giugno con momenti di approfondimento e spazi musicali ed artistici con il coinvolgimento di numerose realtà locali.

“Chiare e fresche dolci acque”

Si inizia venerdì 9 giugno alle ore 20:30 presso il giardino di Palazzo Dolfin Casale, sede della Biblioteca Civica, con il gruppo “Amissi de ‘a poesia - Aque slosse”, il  “Cenacolo rosatese” e la Banda Monte Grappa, con il Maestro Mattia Cogo al pianoforte ed un Ensemble di Flauti e Clarinetti.
Poesie in lingua veneta ed intermezzi musicali allieteranno una piacevole serata di inizio estate.
Per info e prenotazioni contattare la biblioteca civica al numero 0424 584 192 o all'indirizzo e-mail: bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it .

Appuntamento Venerdì 09 giugno alle ore 20.30 presso il giardino di Palazzo Dolfin Casale, sede della biblioteca civica, con il gruppo “Amissi de ‘a poesia – Aque slosse”, il  “Cenacolo rosatese” e la Banda Monte Grappa, con il Maestro Mattia Cogo al pianoforte ed un  Ensemble di Flauti e Clarinetti.

Si prosegue dunque la mattina di sabato 10 giugno, alle ore 10:30 presso la Sala Consiliare, con un Convegno sui cambiamenti climatici e su quanto sia necessario mettere in atto per contenerne e contrastarne gli effetti. Relatori: Ing. Marco Baldin (Rappresentante dell’Associazione Idrotecnica Italiana), Ing. Umberto Niceforo (Direttore Consorzio Brenta), Dott. Alessandro Bizzotto (Già Dirigente Arpav);

Maremè - Laboratorio sulla poesia dell'acqua - giochi con acquerelli

Sabato 10 giugno ore 16:00 - Parco delle Rose
Prendi il libro poetico Maremè, immagini e poesie sul mare per bambini, il Parco delle Rose in veste di 'Atelier' a cielo aperto, tavolozze variopinte e la fantasia di Silvia Scaldaferro ed il pomeriggio creativo per i più piccoli è fatto!
Il laboratorio gratuito, della durata di un'ora e mezza e con la partecipazione limitata ad un numero massimo di 15 bambini, è aperto ai giovani dai tre ai dieci anni (nella fascia d'età tre-cinque anni è richiesta la presenza di un genitore).

Concerto - Chiesetta antica di San Pietro - sabato 10 giugno ore 20.30

L'ultimo appuntamento della rassegna vedrà protagonista ancora una volta l'arte, nella singolarità ed unicità della Scuola di musica per ragazzi “Dolce Consort Ensemble”
Il gruppo, composto da 45 giovani elementi,  ha rielaborato e rivisitato  per l'occasione antichi brani medioevali rievocanti le dolci melodie dell'acqua.
Un percorso sensoriale alternativo ed intrigante.
Per info e prenotazioni contattare la Biblioteca Civica al numero 0424 584 192 o all'indirizzo e-mail: bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it .Prenotazioni a questo link.

Festival dell'Acqua 2023 - Locandina eventi
Festival dell'Acqua 2023 - Locandina Convegno