Servizi Sociali

Ricerca Volontari "Centro Sollievo"

A settembre 2018 aprirà a Rosà, presso il Centro Diurno Anziani di Piazza San Marco, un “Centro Sollievo” per persone con demenza lieve.

L'iniziativa è promossa dall'Azienda ULSS 7 Pedemontana e dall'Associazione A.M.A.D. (Associazione Malattia Alzheimer e altre Demenze).

Si tratta di un luogo di accoglienza dove per alcune ore a settimana volontari formati accolgono persone malate di Alzheimer o altre demenze lievi. Si svolgeranno attività quali stimolazione cognitiva, ginnastica, musicoterapia, laboratori creativi, sportello medico e psicosociale.

L'obiettivo è quello di dare sollievo e aumentare le risorse delle famiglie ove vi sia una persona con malattia di Alzheimer, contrastandone l'isolamento e integrando volontariato, famiglie e servizi sociosanitari.

E' partita quindi una campagna di sensibilizzazione per la ricerca di volontari da impiegare nel Cento Sollievo.

Verrà presto organizzata una serata di presentazione del progetto, poi le persone interessate potranno partecipare ad un corso di formazione gratuito gestito da esperti. Una rete di professionisti supporteranno i volontari e offriranno supervisione e formazione continua.

Lascia senza impegno il tuo nominativo all'Ufficio Servizi Sociali telefonando 0424 584 113 o scrivendo una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per essere informato sulle varie iniziative che verranno attivate.

Volantino