Tempo di Festa degli Anziani

Pubblicato il 4 ottobre 2018 • Comunicati stampa

Appuntamento domenica prossima, 7 ottobre al PalaRosà per la tradizionale “Festa degli anziani” – Anni d’argento”. Sono più di 500 le iscrizioni degli anziani pervenute dalle parrocchie e i bar rosatesi. Il ritrovo è fissato per le ore 10.30 con la Santa Messa nel giardino del PalaRosà animata dal Coro Parrocchiale.

A seguire l’aperitivo di benvenuto e il pranzo conviviale all’interno del Palazzetto allestito a festa per l’occasione e con tanta buona musica di intrattenimento. Saranno ricordati i compleanni del giorno e i nonni “più nonni”. Si svolgerà nel primo pomeriggio l’estrazione a premi sempre molto gradita e la consegna di un piccolo omaggio a ricordo della festa a tutti gli anziani presenti.

«La festa degli anziani – spiega l’assessore al sociale, Elena Mezzalira - è un evento che l’Amministrazione ripropone ogni anno con entusiasmo per ringraziare le persone più sagge, quelle che con la loro esperienza di vita hanno ancora molto da insegnarci, persone di cui dobbiamo prenderci cura, ma che molto spesso sono loro stesse ancora a prendersi cura di noi.»

L’Amministrazione Comunale ringrazia per la preziosa collaborazione, che ogni anno si rinnova puntuale, i volontari dei quartieri rosatesi, la Pro Loco, la Protezione Civile e il Centro Diurno Anziani Rosatesi.

Hanno contribuito inoltre alla buona riuscita della festa: Rosà Autoservizi, Listrop Viaggi e Turismo, Bizzotto Italian Sensations Arredamenti, Famir, Rotolmatic, Serenissima Ristorazione, F.lli Comunello spa, Centro Nuoto Rosà, RosàFlor e Bassano Solidale.