Domani storie in biblioteca con i piccoli dell’ospedale di Padova

Pubblicato il 17 dicembre 2020 • Comunicati stampa

Secondo ed ultimo appuntamento domani per STORIE IN STREAMING DALLA BIBLIOTECA, la proposta dell’Assessorato alla Cultura rivolto a bambini e bambine sino a 10 anni.

Con l’impossibilità di offrire le storie animate in presenza negli spazi della sala Ragazzi dell’ultimo piano della Biblioteca, ma con la volontà di non fermare il progetto, l’Assessorato e la compagnia Ullallà Teatro hanno condiviso di proseguire online raggiungendo le case dei bimbi sfruttando la piattaforma Zoom. Un’alternativa che, nell’appuntamento dello scorso sabato 5 dicembre, ha registrato la partecipazione di oltre una sessantina di piccoli in età della scuola Materna (con collegamenti anche da Bruxelles) stregati nel seguire le vicende de ‘Il Lupo che odiava il Natale’ storia animata da Angela Graziani e Pippo Gentile.

Domani alle ore 17 si replica con l’attenzione rivolta ai più grandicelli della Primaria con lo spettacolo ‘Il vero Babbo Natale sono io’. Per ottenere il link di accesso alla diretta Zoom è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo: storieinbiblioteca@comune.rosa.vi.it.

Ma quello di domani sarà una proposta dal sapore tutto particolare. A seguire lo spettacolo ci saranno anche alcuni bambini dell'oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova (reparto legato all’attività della Città della Speranza con la quale l’Amministrazione comunale è gemellata) coinvolti dopo l’invito dell’Amministrazione per un messaggio che, grazie alla Rete, varca i confini comunali dando conforto ed un messaggio di spensieratezza.