Emergenza Coronavirus: supporto alle associazioni

Pubblicato il 4 giugno 2020 • Comunicati stampa

Lasciate alle spalle le settimane di emergenza sanitaria, con le attenzioni sulla sicurezza ed il rispetto dei protocolli che devono rimanere alte, l’Amministrazione comunale sta ponendo, tra le altre, le sue attenzioni nel dare il supporto necessario ad Attività economiche ed Associazioni impegnate nella ripartenza.

Per le prime, è stato posto l’intervento che offre la possibilità di ampliare in deroga i plateatici ed a prorogare al 16 settembre 2020 il pagamento dell’IMU destinata al Comune. Lunedì la Giunta ha invece indirizzato la sua attenzione al mondo associazionistico, aprendo alla possibilità di utilizzare gli spazi pubblici all’aperto per svolgere le attività, garantendo così il distanziamento sociale necessario. All’indirizzo di Giunta proposto dal Sindaco, saranno interessate le diverse Associazioni sportive attive in Paese ma anche palestre ed attività culturali.

«In questa fase – spiega il sindaco, Paolo Bordignon – è più che mai necessario fare massa critica per superare le diverse difficoltà. La voglia di tornare alla normalità è molta, ma è necessario procedere per gradi rispettando le disposizioni. Stiamo rispondendo alle diverse richieste che ci arrivano dalle Associazioni che sono il perno della nostra Comunità».