Lettura testi tratti dalle opere di Italo Calvino

Pubblicato il 14 settembre 2023 • Cultura Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Terzo appuntamento rosatese della Maratona di Lettura 2023 “Il Veneto legge”: Venerdì 29 settembre la Maratona di lettura coinvolgerà al mattino tutte le alunne e gli alunni dell’Istituto comprensivo Roncalli, che leggeranno alcuni testi tratti dalle opere di Italo Calvino, di cui ricorre il centenario della nascita.

Calvino sarà protagonista anche della Maratona che si svolgerà in Biblioteca dalle ore 18:00, aperta a tutti.
Non serve portare nulla.
Ai coraggiosi lettori, inoltre, verrà regalato un libro.

Nella stessa giornata, per tutto il giorno, nel giardino della Biblioteca si svolgerà l’ormai tradizionale Liberalibro: tanti i libri vecchi e nuovi, dismessi dalla biblioteca o messi a disposizione dai suoi utenti,  attendono di essere liberati dagli scatoloni per riprendere il loro viaggio.

La partecipazione a tutti gli eventi è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale chiamando lo 0424 584 190 oppure scrivendo alla email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it