Spettacolo "...Pin Pinìn...So qua sul primo scalin..."

Pubblicato il 23 agosto 2023 • Associazioni , Cultura , Musica , Storia , Territorio Strada Provinciale 58, 33, 36027 Rosà VI, Italia

Sandro Buzzati e Banda Montegrappa insieme in un’opera poetica di Andrea Zanzotto

Appuntamento al Parco delle Rose domenica 3 settembre alle ore 20.30 per lo spettacolo dal titolo “… Pin pinìn … son qua sul primo scalin. Opera Poetica per Banda, Attore e Frittelle di Andrea Zanzotto”, con la Banda Montegrappa, l’associazione culturale "Cikale operose" e la regia di Marta Dalla Via.

Lo spettacolo riprende la fiaba di “Barba Zhucon”, racconto della tradizione, che vede un uomo burbero, misantropo e vendicativo sconfitto con uno stratagemma da madre e figlia, in un alternarsi continuo tra musica e versi di Zanzotto.

Protagonisti dello spettacolo sono Sandro Buzzati, uno dei più intensi interpreti di Zanzotto, e la Banda Montegrappa che, come un coro greco, ascolta l’attore e dialoga con lui.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione al seguente link.

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo e-mail bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.