Festival della Cultura 2023 - Incontro con Toni Capuozzo

Pubblicato il 3 aprile 2023 • Cultura Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Festiva della Cultura 2023

Incontro con Toni Capuozzo

Venerdì 21 aprile 2023, alle 20.30, a Palazzo Dolfin Casale, sede della Biblioteca Comunale, Toni Capuozzo, presenterà “Giorni di guerra. Russia e Ucraina, il mondo a pezzi”, una sorta di diario della guerra, in un’edizione aggiornata e ampliata, che raccoglie, in oltre 270 pagine, i pensieri, gli appunti, gli scritti pubblicati sul web e gli interventi televisivi di uno dei giornalisti e autori più conosciuti e amati dal grande pubblico.

La serata sarà anche l’occasione per presentare il nuovo libro, in uscita ad aprile, “Guerra senza fine”, nel quale Capuozzo si confronta con un altro protagonista del giornalismo, Francesco Borgonuovo, sul tema della guerra: a partire dal conflitto in Ucraina, i due giornalisti propongono una serie di riflessioni sulla centralità della politica e della diplomazia nella risoluzione dei conflitti.

A dialogare con Toni Capuozzo sarà Emanuele Borsatto, giornalista di TVA Vicenza.

Per partecipare all’evento, organizzato dal Comune di Rosà in collaborazione con la Libreria La Bassanese, è necessario prenotarsi rivolgendosi alla Biblioteca Comunale, telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo e-mail bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.

Locandina
Allegato 192.53 KB formato pdf
Scarica