Rassegna “Identità Veneta” - prima serata

Pubblicato il 8 febbraio 2023 • Cultura , Storia , Territorio Piazza della Serenissima, 1, 36027 Rosà VI, Italia

Torna la rassegna “Identità Veneta”

Nuovo ciclo di appuntamenti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale veneto.

Mercoledì 15 febbraio 2023, alle ore 20.30, presso la Sala Consiliare, l’Associazione Culturale "Veneto Nostro - Raixe Venete" presenterà un incontro su “Donne e abiti ai tempi della Serenissima”.

Interverranno:

• Laura Puppin, della Sezione "Area Berica di Raixe Venete", cultrice di Storia Veneta, che ci accompagnerà alla conoscenza della condizione della donna veneta nei secoli;
  • Alberto Montagner, Presidente dell’Associazione Culturale "Veneto Nostro - Raixe Venete", che interverrà con un excursus storico su importanti personaggi femminili della Serenissima;
  • Giustina Renier, al secolo Elisabetta Bonazza, interprete teatrale, attrice e cultrice della storia del costume e del tessuto veneziano, che, grazie anche alla presenza di figuranti in abito settecentesco, ci accompagnerà alla conoscenza degli abiti veneziani.

L’ingresso è libero e gratuito sino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.