Giorno del Ricordo

Pubblicato il 27 gennaio 2023 • Associazioni , Cultura Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Due iniziative per ricordare le vittime delle foibe e l’esodo degli italiani da Istria, Fiume e Dalmazia.

Giovedì 9 febbraio 2023, con inizio alle ore 20.30, presso la Biblioteca comunale Palazzo Dolfin Casale, l’ANVGD - Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia -, Sezione Vicenza, ci aiuterà a ricostruire le drammatiche vicende del confine orientale.

Interverrà Paolo Rolli, giornalista e componente provinciale ANVGD, con la partecipazione del Presidente provinciale, Coriolano Fagarazzi e della Vicepresidente, Maria Cristina Sponza.

La serata sarà anche l’occasione per inaugurare la mostra fotografica “Giorno del Ricordo”, curata dallo storico Guido Rumici per l’ANVGD, allestita al piano nobile di Palazzo Dolfin Casale grazie a un prestito temporaneo da parte del Comune di Schio (VI).

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo email bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it.