Festival della Cultura

Pubblicato il 24 marzo 2023 • Cultura Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Festiva della Cultura 2023

Torna il Festival della Cultura, con il primo appuntamento sabato 01 aprile con inizio alle ore 15:30 presso la Biblioteca Comunale con "Fare, creare...inventare - Laboratori creativi a quattro mani per famiglie"...fili e telai, quanti giochi si possono fare con i fili !

Quante volte i bambini chiedono a mamma e papà o a chi si prende cura di loro…di creare o inventare oggetti od opere con materiali semplici, presenti in casa: uno scatolone potrà diventare una casetta, una rapa rossa un fantastico pennello rosso magenta…!

Il mondo della fantasia non ha limiti e tutto può diventare gioco, divertimento, in un tempo dedicato, un tempo di gioco da trascorrere assieme ai nostri bimbi.

Il "laboratorio Fili e telai. Quanti giochi si possono fare con i fili!", ideato e organizzato da Silvia Scaldaferro, insegnante di arte, formata all’Accademia di Belle Arti di Venezia, che da oltre 10 anni organizza laboratori artistici, è rivolto ai bimbi di età compresa tra 3 e 10 anni e a chi si prende cura di loro (mamma, papà, nonni, zii…) attraverso la creatività, la manualità e l'ascolto di racconti.

I bambini con le loro mamma o i papà o i nonni potranno sperimentare varie possibilità di creare con i fili, realizzando delle opere che potranno portare a casa o donare alla Biblioteca.

Per partecipare è necessario prenotarsi presso la Biblioteca Comunale, telefonando al numero 0424 584 192 o scrivendo all’indirizzo e-mail "bibliotecacomunale@comune.rosa.vi.it".