Contrassegno parcheggio per disabili

Ultima modifica 1 giugno 2021

Modalità per il rilascio ed il rinnovo del Contrassegno Parcheggio per Disabili

Per visualizzare/scaricare il modulo di richiesta rilascio contrassegno parcheggio disabili clicca qui

Documenti da allegare alla domanda:

  • Certificato medico:
    - per nuovo rilascio il certificato deve essere richiesto all'Azienda ULSS-Dipartimento di Prevenzione, Via Cereria n. 15 Bassano del Grappa (VI) esclusivamente su appuntamento telefonando al numero verde gratuito 800 038 990 (dal lunedì al venerdì 8.30-14.00). Per maggiori informazioni qui;
    - in alternativa, per chi si è sottoposto a visita presso la commissione medica (invalidità civile), è possibile portare copia del verbale della commissione medica integrata in cui deve essere certificata la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta;
    - per il rinnovo è sufficiente un certificato del Medico curante che confermi "il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio" (art. 381 co. 3 del Codice della Strada)
  • 1 fototessera a colori;
  • Copia documento di identità dell'intestatario del contrassegno;
  • Eventuale copia documento di identità della persona incaricata al ritiro del contrassegno;
  • Contrassegno scaduto (in caso di rinnovo).


Per informazioni rivolgersi agli Uffici:

Ufficio Ragioneria/Tributi: tel.0424.584136
lunedì 10.00-12.30 - martedì e giovedì 17.00-18.00 - venerdì 10.00-12.00

Ufficio Servizi Sociali 0424.584113
martedì 9.00-12.30 - giovedì 16.00-18.00