Internet gratis nelle Frazioni

4 hotspot installati nelle Frazioni a servizio della Comunità

Non lo dicono solo gli italiani che lo paragonano ad acqua, luce e gas ma le stesse Nazioni Unite. Internet è divenuto un bene primario “determinante per lo sviluppo economico e sociale”. Su questa base, ma soprattutto con l’obiettivo di offrire un servizio ai cittadini, l’Amministrazione Comunale ha dato il via libera all’installazione di 4 punti di accesso WiFi nelle Piazze delle frazioni di Rosà. A Cusinati, S.Anna, San Pietro e Travettore presto si potrà navigare gratuitamente nella “Rete delle Reti”.

Su precisa indicazione del Sindaco, Paolo Bordignon che detiene il referato all’informatica, l’Amministrazione cittadina ha siglato un accordo con FlyNet di Rossano Veneto che fornirà la banda internet per i 4 hotspot a bassa emissione elettromagnetica. La convezione del servizio avrà una durata di 10 anni senza alcun costo di installazione e manutenzione a carico della Collettività. Le antenne permetteranno, attraverso l’accesso alla Rete tramite  l’ISP Terralink, di offrire un servizio a banda larga/ultra-larga ai cittadini delle Frazioni.

«Ci tengo a sottolineare – spiega il Sindaco - che questo servizio è gratuito tanto per i cittadini quanto per la stessa Amministrazione comunale e permette di proseguire il nostro progetto di ammodernamento del Paese con l’attenzione che gravita tanto al Centro quanto nelle Frazioni».

Rosà si “illumina” così ancor di più da internet ed aggiunge la copertura della Frazioni a quella di piazza Libertà, piazza Card. Baggio al Parco Meneghetti, al Parco delle Rose e all’area esterna della Biblioteca. Per accedere al servizio “WiFi TERRALINK” sarà necessario richiedere il codice di accesso che avverrà tramite l’invio di un semplice SMS al numero 327-3777143 con testo ‘wifi’.