PortaleRosa
Prima pagina arrow Comunicazione arrow - Comunicati Stampa arrow Comunicato Stampa del 10/09/2009 / bis
sabato 31 luglio 2010
Menu
Prima pagina
Organi del Comune
Uffici Comunali
Comunicazione
Piani Urbanistici
Pubblicazioni On Line
La Città
Le Attività
Il Calendario
Utilità
Speciale Votazioni
Links
Comunicato Stampa del 10/09/2009 / bis PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
giovedì 10 settembre 2009
A Shanghai per una testimonianza di imprenditorialità rosatese: icon 090909-cina.pdf (45.31 KB)

A SHANGHAI PER UNA TESTIMONIANZA DI IMPRENDITORIALITÀ ROSATESE

Il sindaco on. Manuela Lanzarin nel corso del recente viaggio in Cina, ha avuto modo di visitare la filiale cinese della ditta Fami srl, azienda rosatese della famiglia Milani da quarant’anni leader nel settore della produzione di sistemi di magazzinaggio ed arredamento industriale, sia per i componenti metallici che per quelli plastici.

L’azienda con i suoi 300 dipendenti ed uno stabilimento di 75.000 mq di superficie coperta, nel 2007 ha aperto la Fami Storage Equipment, filiale cinese situata nella provincia del Qingpu, nel distretto di Shanghai. Con 60 dipendenti, produce la gran parte degli articoli della divisione metallo presenti a catalogo e destinati al mondo industriale.

La filiale cinese non è sorta però con lo scopo di delocalizzare la produzione, togliendola dal mercato italiano. I vertici della Fami, attraverso una rete di venditori diretti ed indiretti posizionati nelle principali zone industriali, hanno aperto la distribuzione dei prodotti nel così detto triangolo d’oro delle province di Shanghai, Jiangs punto di partenza anche per un possibile allargamento nei paesi limitrofi come ad esempio Vietnam, Singapore, India ma anche Giappone. Una nuova iniziativa commerciale che per una volta vede invertita la direzione, con l’Italia forte di ricerca e tecnologia, che punta ad inserirsi nei nuovi mercati orientali.

Il sindaco on. Manuela Lanzarin accompagnato dai vertici italiani dell’azienda, è stata accolta dalla direzione cinese della filiale ed ha avuto modo di visitare l’intera produzione. «È stata una vista importante – commenta il primo cittadino rosatese – perché ho potuto verificare di prima persona l’organizzazione aziendale ma soprattutto la forza della nostra economia che non arrendendosi alle difficoltà del momento, riesce a proseguire la sua mission anche in mercati così grandi e lontani. Ci tengo a sottolineare che la politica di quest’azienda rimane quella di preservare il lavoro dei dipendenti italiani della ditta rosatese.»

Nell’occasione della vista il sindaco ha consegnato un targa ricordo, una testimonianza di come pur nella lontananza, la collettività di Rosà è presente in questa avventura imprenditoriale.

Rosà, 10 settembre 2009

UFFICIO STAMPA: Andrea Maroso mobile 3480017498 •
< Prec.   Pros. >